martedì 13 agosto 2013

San Giorgio e il drago a La Spezia

Sabato 17 agosto 2013, dalle 17, il cinquecentesco Castello San Giorgio della Spezia ospiterà San Giorgio e il drago una particolare serata dedicata al Medioevo, in cui saranno rievocate nel centro cittadino le ambientazioni ed i costumi ispirati al Medioevo trecentesco ligure.
L'evento vedrà anche l'allestimento di un accampamento medievale con tende civili e militari. La manifestazione, organizzata dall’Istituzione per i servizi culturali del Comune della Spezia, si avvarrà della collaborazione dell’associazione culturale Fanti di Spade, specializzata nella ricostruzione fedele dell’abbigliamento in uso in Lunigiana nel periodo intercorrente tra il 1280 ed il 1310, con particolare attenzione per la riproduzione di armi, armature e duelli. Parteciperanno allo spettacolo anche i gruppi Flos duellatorum di Chiavari e Gatteschi di Genova.
Nel corso della serata sarà inoltre possibile cenare assaporando i piatti della tradizione ligure e lunigianese, a cura di Daniela Ferrante, dell'agriturismo la Debbia di Rocchetta Vara.
Ingresso 5 Euro per gli adulti e ridotto 3 Euro per i bambini.

Nessun commento:

Posta un commento