venerdì 23 agosto 2013

Serata Medievale a Pergola (PU)

E’ tutto pronto a Pergola (PU) per ospitare venerdì 23 agosto 2013 la quinta edizione della Serata Medievale, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con numerosi gruppi storici. Le lancette dell'orologio torneranno indietro e la città si tufferà in pieno Medioevo.
A partire dalle 17, nel centro storico: cortei storici, combattimenti, campo d’armi, scene di vita medievale, mercatini, mostre, spettacoli. E per cena apriranno le taverne dove mangiare gustosi piatti tipici. L’evento fin dalle primissime edizioni ha attirato nella città dei Bronzi dorati migliaia di turisti, grazie alla qualità del programma e alla bellezza del centro storico tirato a lucido dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Baldelli.
Saranno presenti: il Gruppo “Combusta Revixi” di Corinaldo, il Gruppo Armati del Palio di San Floriano di Jesi, i Cavalieri dell’Alto Volo di Senigallia, i Giullari di Davide Rossi, i Giullari dell’Allegra Brigata, la compagnia dei Giullari dei Diavolo e le Danzatrici “Fabula Faltica” di Pergola. E’ un evento di altissima qualità – sottolinea il sindaco Baldelli – con un programma ricchissimo grazie alla presenza di gruppi storici e compagnie di straordinario valore. Siamo convinti che anche quest’anno la Serata Medievale sarà un successo e tantissimi saranno i turisti che arriveranno a Pergola”. Alle 17 l’apertura dei mercatini medievali e antichi mestieri. In piazza Leopardi animazione nell’accampamento militare a cura del Gruppo Armati del Palio San Floriano di Jesi. Piazza Mazzini ospiterà prove di tiro con l’arco a cura degli Arcieri del Gruppo Storico “Combusta Revixi” di Corinaldo. Alle 18 l’apertura delle taverne tipiche medievali. Si proseguirà con lo spettacolo dei Giullari di Davide Rossi. Alle 18.30 per tutta la serata spettacoli itineranti per le vie e piazze del centro. In piazza Fulvi lo spettacolo di falconeria dei Cavalieri dell’Alto Volo di Senigallia. Da non perdere l’esibizione delle Danzatrici “Fabula Faltica” di Pergola e tantissimo altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento