venerdì 3 aprile 2015

#PercorsiCondivisi workshop gratuito a Biella

Un momento di incontro e conoscenza tra i diversi operatori del settore turistico, sia professionisti che volontari, operanti nei territori delle province di Biella, Novara, Torino e Vercelli con lo scopo di costruire in modo cooperativo e condiviso itinerari turistico-culturali. Un’ideazione “dal basso”, da parte di persone o enti che conoscono perfettamente i punti forza e le debolezze del territorio nel quale operano e che, quindi,  possa portare a risultati connotati da un’alta rispondenza alle sue esigenze e possibilità reali.
Questo è l’obiettivo di #PercorsiCondivisi, un workshop gratuito che si terrà a Biella
presso la “Sala Bianca” del polo universitario “Città Studi” venerdì 17 e martedì 21 aprile 2015, organizzato dall’Associazione “Culturalmente” in collaborazione con la Provincia di Biella, nell’ambito del progetto “Spazi Medievali”.
Entrambe le giornate saranno composte da un seminario in cui verranno presentate esperienze concrete e best practises, e da una parte di lavoro di gruppo, nella quale i partecipanti, con l’assistenza degli esperti intervenuti, utilizzando le proprie conoscenze e gli spunti ricevuti, ideeranno delle proposte di itinerari turistico-culturali che attraversino almeno una delle località facenti parte del progetto “Spazi Medievali” (11 comuni tra il Biellese e le province limitrofe).
Le proposte dei partecipanti (che riceveranno anche un attestato di partecipazione da parte della Provincia di Biella) saranno promosse gratuitamente per un anno tramite il portale web e i canali social del progetto “Spazi Medievali” e presentate ai comuni della “rete”. Gli ideatori, qualora gruppi o singoli turisti siano interessati, verranno contattati direttamente e realizzeranno le attività progettate.
Il workshop, realizzato grazie al contributo della Compagnia di San Paolo, è totalmente gratuito, e riservato ad un massimo di 24 iscritti (sia singoli professionisti che rappresentanti di enti o associazioni). Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro la mezzanotte di venerdì 10 aprile 2015.  Per i requisiti, le modalità d’accesso e tutte le informazioni si può scaricare il bando di partecipazione dal sito www.spazimedievali.it/workshop2015 o scrivere a workshop@spazimedievali.it.

Nessun commento:

Posta un commento