lunedì 27 aprile 2015

"Vivere nel Medioevo" al Castello di Monticello d'Alba

Domenica 10 maggio 2015 il  medioevo torna alla corte del Castello dei Conti Roero di Monticello d’Alba.
Dopo le passate edizioni in cui l’evento protagonista era l’assedio al castello, quest’anno l’Associazione Culturale della Compagnia dell’artiglio del Drago di Monticello d’Alba darà vita ad un suggestivo spaccato di vita quotidiana del 1200 con la manifestazione "Vivere nel Medioevo".
A partire dalle ore 10.00 all’interno del parco del castello, si potrà visitare un vero e proprio villaggio medievale.Il turista potrà assistere all’addestramento alle armi con duelli tra uomini d’arme, mestieri e artigiani il tutto in perfetta armonia con la splendida cornice. Il castello dei Conti Roero ospiterà per tutta la giornata personaggi in costume storico perfettamente filologici e studiati in ogni minimo dettaglio, il tutto studiato dalla Compagnia dell’artiglio del Drago. L’accampamento ricostruisce con fedeltà gli usi e costumi del tempo di una giornata del 1200.
Gli uomini e donne della Compagnia dell’artiglio del Drago, compagnia d’arme ufficiale dei Conti Roero di Monticello d’Alba, daranno la possibilità ai turisti di poter “toccar con mano” attrezzature, armamenti e oggetti di uso comune del 1200.
Sarà anche possibile  per i bambini, conoscere e vivere direttamente la vita del tempo con piccole lezioni didattiche sul medioevo.
Intrattenimento per tutta la giornata  con visita allo splendido maniero.

Nessun commento:

Posta un commento