sabato 15 agosto 2015

Banchetto Medievale a Monte Castello di Vibio (PG)

Torna domenica 16 agosto 2015 a Monte Castello di Vibio (PG) la Rievocazione Storica Medievale che offre ai tanti visitatori, appassionati del genere, la possibilità di tuffarsi in un passato mai trascorso.
Infatti il piccolo borgo umbro, nonostante il lunghissimo tempo dalla sua fondazione, ha conservato ancora oggi elementi architettonici tipici del “castrum medievale” come le torri e le mura di cinta a protezione del paese.
La rievocazione storica montecastellese, che ormai da qualche anno viene celebrata, coinvolge in pratica tutto il paese nell’organizzazione dell’evento, dai costumi alla preparazione del tipico banchetto con il classico menù medievale, dalla musica che si può ascoltare passeggiando per le vie del paese all’allestimento di mostre e mercatini.
Per partecipare al banchetto itinerante per le vie del paese la prenotazione è obbligatoria. Il costo della cena è di 18,00 euro per gli adulti e di 10,00 euro per i bambini.
Si può prenotare via telefono al numero 3667414134 – 3485520571 oppure via e-mail: prolocomontecastello@libero.it.
Oltre alla presenza di numerosi figuranti, artigiani, menestrelli, cantori, giocolieri, arceri, quest’anno la manifestazione si arricchisce con la presenza degli sbandieratori di Grutti che si esibiranno nel pomeriggio, anche se lo spettacolo migliore lo riserveranno per le 20,00 sotto alla Torre di Porta di Maggio, dove comincerà il banchetto itinerante.
Segui l'evento su Facebook !

Nessun commento:

Posta un commento