domenica 6 settembre 2015

Frecce Federiciane, VII edizione a Oria (BR)

La sana competizione e i valori del mondo sportivo uniti alla suggestione della rievocazione storica. È questo il cuore di “Frecce Federiciane” che avrà luogo a Oria, in provincia di Brindisi, domenica 6 settembre 2015, a partire dalle 8:00, presso il Parco Oria – Lorch. La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Accademia Federico II” in collaborazione con gli Arcieri Storici Stupor Mundi e con il patrocinio della Città di Oria.
Al mattino, ore 8:00, insieme al Circolo Legambiente “Piaroa” di Oria, è prevista la pulizia del parco stesso, purtroppo abbandonato durante il resto dell’anno, per poter poi iniziare l’attività sportiva. Alle ore 10:00, ci sarà il mini corso di tiro con l’arco, in cui i partecipanti saranno affiancati da istruttori qualificati che li guideranno alla scoperta di una disciplina antica ma sempre appassionante. Nel pomeriggio, alle 16:30, è previsto un suggestivo torneo di arco storico, a cura dell’Accademia Federico II: si diventerà protagonisti di un viaggio nel Tempo, a ritroso di ben di sette secoli, nel mezzo di un torneo di tiro con l’arco medievale. I migliori arcieri gareggeranno in una singolare sfida in cui l’arco in legno e le frecce dalle penne d’oca saranno gli strumenti per divertirsi e far divertire.
La manifestazione Frecce federiciane, anche in questa edizione, trasformerà il Parco Oria – Lorch in un luogo privilegiato dove imparare ad ascoltare e riconoscere valori quali l’amicizia, il sano spirito agonistico e l’impegno sociale.

Nessun commento:

Posta un commento