domenica 13 settembre 2015

"Sebera 1395" a Ortacesus (CA)

Il villaggio si desta all'alba ed è subito in fermento: artigiani, mercanti e cavalieri popolano il borgo di San Bartolomeo. Una passeggiata tra le botteghe, la scoperta della nostra storia attraverso la rievocazione di antichi saperi. Un profumo gustoso di cucine sconosciute. Il clangore delle spade e le musiche dei menestrelli incantano l'udito.
La Proloco di Ortacesus, in collaborazione con l'Unione dei Comuni della Trexenta, organizza sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 "Sebera 1395"; due giornate dedicate al Medioevo dove si potrà assistere a scene di vita quotidiana civile e militare. Grazie alla collaborazione di gruppi di archeologia sperimentale verranno attivati dei laboratori didattici dedicati alla cucina, alla ceramica, alla scherma, alla pittura e alla tessitura. Ad allietare queste giornate balli, musiche e giochi medievali.
Immancabile in una curatoria del 14 secolo, l'aspetto militare sarà visitabile attraverso la riproduzione di un accampamento di truppe.
Per tutti i visitatori sarà possibile degustare a pranzo un menù medievale nel punto ristoro dell'evento.
La domenica sera degustazione di prodotti tipici lungo il centro storico del paese, per accompagnarvi in una piacevole conclusione delle due giornate!

Nessun commento:

Posta un commento