venerdì 11 settembre 2015

XXIII edizione di Medioevo a Valvasone (PN)

Ritorna uno degli appuntamenti più attesi nel panorama regionale delle manifestazioni. Stiamo parlando del Medioevo a Valvasone, organizzato dal Grup Artistic Furlan.
Il conto alla rovescia è iniziato: la XXIII. edizione si terrà da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2015, e coinvolgerà l’intero borgo medioevale. Titolo della rievocazione di quest’anno è “Festum Baculi” (La festa dello scettro).
Durante i tre giorni sarà ricreata l’atmosfera medioevale e il borgo sarà illuminato da centinaia di torce e caratterizzato dagli allestimenti e da numerose ambientazioni. Imperdibile la Fiabesca Cena Medioevale che si terrà sotto al chiostro dell’ex convento dei Frati Servi di Maria (prenotazioni aperte: contattare il numero 345.0867343, mail: cenamedioevale@gmail.com).
La domenica invece sarà caratterizzata dalla Fiera Medioevale e dalla presenza di tanti artigiani. A fare da sfondo ci penseranno le tabernae, luoghi dove passare qualche ora in ozio, lasciando fuori il tram tram quotidiano e con la possibilità di assaggiare pietanze di ispirazione medioevale.
Tutte le informazioni e il programma completo nel sito ufficiale dell'evento.

Nessun commento:

Posta un commento