sabato 27 febbraio 2016

Architettura a Padova nell'XI secolo tra Matilde e i Protoestensi

Prende il via giovedì 3 marzo 2016 "Architettura a Padova nell'XI secolo tra Matilde e i Protoestensi" un ciclo di incontri di Archeologia Medievale sulla storia di Padova nel Medioevo, proposto dal Museo Archeologico del Comune di Padova in collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali e la Società Archoleogica Veneta onlus. Diversi sono gli argomenti trattati, legati alla storia e all'archeologia della città che saranno affrontati da studiosi, ma rivolti al grande pubblico.
Questo il programma degli incontri:
Giovedì 3 marzo 2016 "Architetture nel padovano al tempo di Matilde", Gian Pietro Brogiolo, Università degli Studi di Padova.
Giovedì 10 marzo 2016 "Vivere a Padova tra XI e XII secolo", Alexandra Chavarria, Università degli Studi di Padova.
Giovedì 17 marzo 2016 "Sulle tracce della cattedrale di Padova nel Medioevo", Giovanna Valenzano, Università degli Studi di Padova.
Giovedì 31 marzo 2016 "Il complesso episcopale di Castello a Venezia: una cattedrale romanica dimenticata", Xavier Barral I Altet, Université de Rennes2 e Università di Venezia Ca'Foscari.
Tutti gli appuntamenti, a ingresso libero, si terranno nella Sala del Romanino dei Musei Civici agli Eremitani con inizio alle ore 17,30.
Informazioni:
Assessorato alla Cultura-Museo Archeologico
Tel: 049 8204572
E-mail: museo.archeologico@comune.padova.it.

Nessun commento:

Posta un commento