sabato 5 marzo 2016

“Alle fonti della Basilicata medievale: edizioni, progetti e cantieri”

Martedì 8 marzo 2016, a partire dalle 9.30, il Castello di Lagopesole (PZ) ospiterà il seminario di studio “Alle fonti della Basilicata medievale: edizioni, progetti e cantieri” promosso dalla Pro Loco Castel Lagopesole e organizzato dalla Cattedra di Storia Medievale della Università della Basilicata, sotto la responsabilità scientifica di Francesco Panarelli, Professore Ordinario di Storia Medievale. 
Durante il seminario, a cui prenderanno parte studiosi dell’Ateneo lucano e professori provenienti da diverse Università italiane, verrà dato spazio alla esposizione e discussione sulle nuove acquisizioni nella documentazione storica relativa alla Basilicata medievale.
La giornata vede il sostegno del Comune di Avigliano, della Regione Basilicata e della Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d’Autore del MiBACT. Patrocinato dalla Deputazione di Storia Patria per la Basilicata, dal Dipartimento di Scienze Umane e dal Dottorato in “Storia, Culture e saperi dell’Europa Mediterranea dall’Antichità all’Età Contemporanea” dell’Università della Basilicata, il seminario di studio rientra nelle iniziative di formazione e aggiornamento dei docenti.

Nessun commento:

Posta un commento