mercoledì 23 novembre 2016

© Premio Italia Medievale 2016

L’Associazione Culturale Italia Medievale è lieta di invitarvi alla cerimonia di consegna degli attestati ai vincitori della XIII edizione del © Premio Italia Medievale e della XI edizione di Philobiblon, premio letterario per racconti brevi e inediti liberamente ispirati al Medioevo, che si terrà sabato 26 novembre 2016 presso l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12 a Milano a partire dalle ore 17,00. Ingresso libero.
Nato nel 2004 per assegnare annualmente un riconoscimento a personalità, istituzioni e privati che si sono particolarmente distinti nella promozione e valorizzazione del patrimonio medievale del nostro paese, il © Premio Italia Medievale ha ricevuto dal 2006 al 2014 una medaglia dalla Presidenza della Repubblica per il suo valore culturale.
La XIII edizione del @ Premio Italia Medievale 2016 ha registrato un nuovo record di votanti con oltre 34000 preferenze pervenute attraverso il form presente nel nostro sito, il modulo pubblicato sul mensile Medioevo, le mail, i fax e gli sms.
In quasi tutte le categorie si è combattuto testa a testa fino agli ultimi giorni utili per le votazioni a testimonianza della popolarità dei candidati e della qualità di ognuno di loro.
Nel corso dell’iniziativa i premiati avranno l’opportunità di presentare la propria attività al pubblico che avrà così l’occasione per scoprire e conoscere tante differenti realtà che hanno tutte in comune la passione per il Medioevo. In questa occasione saranno premiati anche i quattro autori dei racconti partecipanti all’unicesima edizione di Philobiblon, Premio Letterario Italia Medievale per racconti bevi e inediti liberamente ispirati al Medioevo che la giuria ha valutato come vincenti.
Potete scoprire tutti i vincitori cliccando qui !

Nessun commento:

Posta un commento