giovedì 7 settembre 2017

Festa Medioevale di Cassine (AL)

La XXV Edizione invita a un'esperienza di Living History.
In una giornata la Festa Medioevale di Cassine presenta l’autenticità di un’epoca misteriosa del nostro passato: il mercato sulla piazza del borgo medioevale, l'intrattenimento e il combattimento sul sagrato della millenaria Chiesa di San Francesco, attimi intrisi di fantastica atmosfera.
Per tutta la durata della manifestazione, la piazza del Municipio sarà animata da scene di vita quotidiana tipiche di fine XIV secolo ed inizio XV secolo. Vivrete un'esperienza immersiva forte ed unica, nella splendida cornice dell'antico borgo di Cassine.
Il Solstizio d'Estate proposto dalla compagnia Teatro dell'Aleph, ripercorrerà la antica lotta tra bene e male, luce e oscurità. La ricostruzione teatrale con streghe e cavalieri, personaggi delle leggende più suggestive legate a miti e superstizioni coinvolgerà lo spettatore nelle storie tramandateci dalla fine dell’anno Mille. Non mancheranno gli intermezzi musicali con i Sonagli di Tagatam, gli scherzi buffi e l’arte della giocoleria, grazie alla divertente maestria di Milfo lo Buffon Giullare del feudo di Chieri.
Il mercato punto d'incontro e di scambio per eccellenza, sarà colmo di attrazioni ad alta caratterizzazione. Come nell'antica tradizione, gli antichi mestieri e le mercanzie artigianali dell'epoca sapranno catturare l'attenzione dei partecipanti. La bottega di Merlino con le antiche pozioni custodite da un drago completa il quadro tra didattica e curiosità.
Per maggiori informazioni e programma completo visita il sito ufficiale della Festa !

Nessun commento:

Posta un commento