mercoledì 21 marzo 2018

Cena Medievale di Primavera a Malpaga

Il Castello di Malpaga saluta l’arrivo della primavera con una gustosa serata d’altri tempi. Sabato 24 marzo 2018 dalle ore 20,00 alle 24,00 circa allo storico maniero verrà proposta una cena tipica medievale con menù storico ritrovato in manoscritti di arte culinaria del XV secolo.
L’evento si svolgerà in un antico salone, completamente affrescato, lo stesso salone che era utilizzato nel XV secolo (periodo colleonesco) per ospitare banchetti e ricevimenti. La grande tavolata reale, dove si accomoderanno tutti i commensali, sarà imbandita con tovagliato di lino grezzo, arredi e stoviglie d’epoca (piatti in maiolica, bicchieri in coccio, posate di legno).
Ogni piatto sarà servito su portantine di legno da camerieri vestiti in abiti medievali e verrà introdotto dal Gran Siniscalco che spiegherà la sua origine e storia allietando i commensali con curiosità sugli antichi usi e costumi.
Al termine della cena gli ospiti saranno coinvolti in un suggestivo spettacolo itinerante. A lume di candela, scopriranno diverse aree del castello, dove assisteranno a riti medievali per celebrare l’arrivo della nuova stagione.
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento